Suite SEP@COM

Sistema per la raccolta e catalogazione delle domande dei partecipanti al Bando di Assegnazione Alloggi. Il Sistema gestisce le domande dei richiedenti in base alla Legge Regionale di riferimento.

Gestione Bandi ERP

  • Indizione del Bando
  • Raccolta delle domande di assegnazione alloggio ERP secondo la definizione dei requisiti di accessibilità all’ERP sia per singoli Comuni che per enti sovra comunali deputati alla gestione ERP.
  • Gestione dei nuclei familiari aventi diritto;
  • Gestione delle condizioni reddituali dei richiedenti;
  • Gestione delle condizioni alloggiative dei richiedenti che possono concorrere alla attribuzione di punteggio;
  • Elaborazione delle domande e di tutti i dati in esse contenute per l’attribuzione dei punteggi;
  • Stampa e distribuzione ai richiedenti degli elaborati della domanda e dichiarazione;
  • Elaborazione della graduatoria provvisoria e delle graduatorie speciali (ove richieste);
  • Elaborazione e produzione delle graduatorie definitive e le loro integrazioni;
  • Stampa e pubblicazione delle graduatorie;
  • La verifica del mantenimento requisiti ante assegnazione;
  • Elaborazione dei provvedimenti di assegnazione (da definire secondo la struttura organizzativa dell’Ente se l’assegnazione è precedente o contestuale all’abbinamento dell’alloggio)
  • Integrazione delle domande dei richiedenti;
  • Gestione degli sfratti e delle emergenze;
  • Concorre alla completa analisi e gestione del sistema dei bisogni.

Bando Cambi

In conformità alla legge di riferimento, le Amministrazioni devono permettere la richiesta di mobilità abitativa da soddisfare con una quota di alloggi a ciò destinati.
Il Modulo permette la raccolta ed elaborazione dei dati dei nuclei familiari già assegnatari di alloggio ERP e successivamente alla verifica mantenimento requisiti, il calcolo e la promulgazione di una Graduatoria di Bando ai fini del Cambio Alloggio.
Detto Modulo è correlato con quello di BANDO ERP e viceversa, sia ai fini di un maggior controllo e verifica sia per consentire il precaricamento dei dati di coloro che sono già presenti nel Data Base dell’Amministrazione.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH